Parole con K! Scarabeo, quindi tutto quello che dovreste sapere sulla composizione di parole con le lettere.

Scarabeo è (insieme alle sue varianti) il gioco di parole più popolare al mondo. Nella rete polacca può essere riconosciuto da una parte degli utenti come Lettere. In parole povere, è un gioco che si basa sulla formazione di parole con lettere. Naturalmente, l’arte di giocare a Scarabeo è molto più complicata di quanto si possa pensare. Risulta utile conoscere non solo quante più parole complicate possibile, ma anche quelle di due e tre lettere e la varietà delle loro regole. La possibilità di costruire il maggior numero possibile di anagrammi non è priva di significato. Questo non significa, tuttavia, che lo Scarabeo sia un gioco solo per professionisti – uno dei maggiori vantaggi di questo gioco è la sua universatilità – è adatto sia per i principianti che per i giocatori molto più esperti. Non puoi trovare la parole con K o parole con I? Entrambi troveranno molte informazioni importanti proprio su Wordshelper.it!

Il gioco è stato creato nel 1931, quindi l’anno prossimo festeggerà il suo 90° compleanno. Lo Scarabeo inizialmente si chiamava “Criss-Cross”. L’architetto Alfred Mosher Butts ha avuto l’idea di creare questo tipo di gioco verbale. Egli proveniente da Rhinebeck, nelo stato di New York, all’epoca l’uomo non esercitava la sua professione, il che lo spinse a cercare opportunità di guadagno nell’idea originale del gioco da tavolo. È interessante notare che si è ispirato al gioco di parole “The Golden Beetle” di Edgar Allan Poe. Il famoso scrittore americano degli horror ha creato una storia in cui il protagonista, per ottenere il tesoro, è stato costretto a risolvere un puzzle verbale. A questo scopo ha dovuto usare la giocoleria mentale delle singole lettere dell’alfabeto.

Alfred Butts aveva in mente di chiamare il gioco “Lexuko”, ma si era già rivolto ai produttori con “Criss Cross Words”, che rifletteva molto meglio lo scopo del gioco, che era quello di organizzare le frasi da parole. Purtroppo (come si è scoperto in seguito, soprattutto per se stessi), i produttori hanno completamente sottovalutato l’invenzione di Butts. È riuscito a vendere i diritti di gioco solo dopo una lunga ricerca all’avvocato di James Brunot. A proposito, il creatore ha migliorato il gioco e ancora una volta ha cambiato il nome con a noi noto “Scarabeo”.

La composizione delle lettere nel gioco è stata esattamente la stessa della distribuzione delle lettere su uno dei titoli della pagina del New York Times. Da allora, il numero di tessere con i singoli caratteri dell’alfabeto non è cambiato. Almeno per quanto riguarda la versione inglese, perché ogni lingua in cui è stata sviluppata la varietà dello Scarabeo (la maggior parte ufficiale – gli attuali proprietari dei diritti del marchio distribuiscono il gioco con lo stesso nome in tutto il mondo).

Parole con K e parole con I in Polonia. In lingua polacca la formazione delle lettere e’ cosi:

1 punto: A (nove), I (otto), E (sette), O (sei), Z (cinque), R (quattro), S (quattro), W (quattro)

2 punti: C (tre), D (tre), K (tre), L (tre), M (tre), P (tre), T (tre), Y (tre)

3 punti: B (due), G (due), H (due), J (due), Ł (due) i U (due)

5 punti: Ą (una), Ę (una), F (una), Ó (una), Ś (una), Ż (una)

6 punti: Ć (una)

7 punti: Ń (una)

9 punti: Ź (una)

0 punti: vuote (due)

All’inizio della partita a Scarabeo ognuno dei quattro giocatori riceve massimo 7 tessere con le lettere. Il suo compito è quello di disporli sulla lavagna in modo che formino una parola che esiste in polacco (senza che sia un’abbreviazione o un nome proprio). Le tessere possono essere indipendenti (cioè il giocatore le ordina solo con le lettere che ha attualmente) o create aggiungendo tessere ad una parola già presente sul tabellone. L’unica condizione è che la nuova parola debba essere intersecata o collegata con quelle attualmente presenti sulla scheda e posizionata verticalmente o orizzontalmente. Le parole non possono essere posizionate ad angolo, né parti delle piastrelle orizzontalmente e altre parti posizionate verticalmente.

Sulla scheda si trovano campi con i bonus – lettera e parola, due e tre volte. Il doppio bonus lettera significa che il valore della lettera che sarà posta sul campo contrassegnato, sarà moltiplicato due volte. Il triplo bonus parola significa a sua volta che, il valore dell’intera parola disposta verrà moltiplicato per tre. Teoricamente (anche se si tratta di un caso estremamente raro), è possibile ottenere un bonus parola di 27 volte (cioè che una parola comprende fino a tre lettere bonus. In questo caso, i bonus si accumulano). Di solito, però, i rivali bloccano l’accesso ai bonus più alti, e la partita si vince ottenendo molti bonus lettera e doppio bonus parola. Inoltre, è possibile ottenere un bonus speciale di cinquanta punti se si forma una parola di tutte e 7 le lettere.

La partita a Scarabeo vince il giocatore che ottiene il maggior numero di punti totali, nel momento in cui non ci sono più 100 tessere da utilizzare. Non puoi trovare la parole con K o parole con I? Stai pensando se la tua parole con K è presente nel dizionario Scarabeo? Sul nostro portale scoprirai quali sono le piu lunghe parole che comporrai dalla parole con K. Guarda tutte le parole con K sul nostro portale e vinci.

Disporre le parole con le lettere, cercare gli anagrammi e giocare con le parole sono alcuni dei maggiori punti di forza dello Scarabeo. Ma se volete iniziare con questo gioco verbale una seria avventura, ricordate che questo è solo l’inizio!

Forse stai creando cruciverba? Prova questo strumento gratuito online per creare cruciverba – Puzzle Maker.

Oppure forse risolvi cruciverba? Controlla il sito gratuito che ti permette di risolvere qualsiasi cruciverba https://mots-croisés.fr/.

Se risolvi cruciverba in polacco, ti consigliamo questo sito https://krzyżówka.pl/.

Ti piace giocare a Scrabble? Prova questo strumento unico per vincere in ogni gioco – Tricher au Scrabble.

Oppure forse hai bisogno di contare le parole nel testo? Puoi farlo con Conta Parole.

Puoi anche contare le parole e le lettere con Contador de Palabras.